Delegazione a Roma

Manifesto dei 500 insegnanti e genitori per il ritiro della riforma dei cicli e la difesa della scuola pubblica

Cari amici,
il prossimo 8 maggio una nostra delegazione sarà ricevuta in Parlamento sulla base dell’appello ai deputati e ai senatori perché votino NO alla “riforma” Moratti e per il ritiro di questa proposta di legge, appello lanciato a Torino e Abbiategrasso (Mi) alla fine di gennaio nelle assemblee del “Manifesto dei 500” e ripreso dal “Comitato Nazionale di collegamento per la difesa della scuola pubblica” nella sua riunione del 16 marzo scorso.

Più di 9.000 insegnanti e genitori di ben 19 province italiane hanno sottoscritto in poche settimane questo appello. Si tratta di un grande risultato, specialmente se comparato alle forze disponibili, all’organizzazione, al fatto che tutti i costi della diffusione, della stampa, delle circolari, dei documenti esplicativi ecc.. sono stati coperti esclusivamente con i contributi dei firmatari.

Alla delegazione hanno già aderito, sulla base delle firme raccolte sull’appello lanciato dal “Manifesto dei 500”, gruppi, comitati, associazioni di Torino e di altre città italiane.

Il 16 maggio alle ore 17,30 vi sarà, presso la scuola el. Sibilla Aleramo, via Lemie 48 – Torino, una riunione di resoconto sull’esito della consegna della firme e degli incontri avuti da parte della delegazione inviata a Roma.

Print Friendly, PDF & Email