Seconda serata del Seminario Itinerante, secondo successo…

Lunedì 31 marzo si è svolta a Vigone (provincia di Torino) la seconda serata del Seminario Itinerante sulle “nuove” indicazioni Nazionali, serata dal titolo “Diritti e rovesci – Dalla scuola dei Programmi Nazionali a quella dei curricoli del “progetto educativo”. Dove finiscono i diritti di uguaglianza della Costituzione?”.
Dopo il successo della prima serata, altri 50 insegnanti e genitori hanno partecipato all’incontro, introdotto dalle relazioni di Silvia Bodoardo – genitore, presidente del Coordinamento Genitori di Torino, ricercatrice universitaria – e Lorenzo Varaldo – coordinatore del “Manifesto dei 500” -.
Anche questa sessione del Seminario è stata interamente registrata e verrà sbobinata e pubblicata come contributo per l’Incontro Nazionale.
La serata si è conclusa con la decisione di costruire una folta delegazione che parteciperà all’Incontro di Bologna del 10 maggio prossimo.
L’appuntamento per tutti è per lunedì 21 aprile, presso la scuola Parri di Torino (via Lanzo 147/11) per la terza serata che affronterà il tema della libertà d’insegnamento.
Segnaliamo inoltre che una quarta serata è in via di definizione ad Acqui (Alessandria) per il 29 aprile.

Print Friendly, PDF & Email