Regionalizzazione: pericolo immediato!

Che cosa ne sarà dei nostri contratti, dei nostri stipendi? Che cosa ne sarà degli orari di lavoro, dei programmi, degli esami nazionali, dei diplomi? Ci si potrà ancora trasferire da una Regione all’altra? Quali conseguenze sulle pensioni future e su? Che cosa si può fare per fermare la regionalizzazione?

Assemblea del “Manifesto dei 500”, Torino, lunedì 25 febbraio, ore 17.30 (via Lemie 48)

Resoconto delegazione MIUR

Pubblichiamo il resoconto integrale dell’incontro al MIUR del 30 gennaio scorso tra i responsabili del Ministero e la delegazione della “Conferenza Nazionale per l’abrogazione della legge 107 e la riconquista di una scuola che istruisce”. 

Vi invitiamo a diffonderlo nelle scuole, unitamente all’Appello per la “Conferenza Nazionale per il ritiro di qualunque progetto di regionalizzazione” che vi abbiamo inviato martedì scorso (Verona, 6 aprile prossimo).

Nel frattempo un nuovo appello di numerose associazioni (tra le quali la nostra) è stato inviato ai sindacati per la mobilitazione immediata, “per un percorso unitario che porti, se necessario, allo sciopero. (…) Questo chiediamo, oggi che ancora – e probabilmente non per molto – esistono margini di intervento”. 

Su questa base, lunedì si svolgerà a Roma un primo incontro con i sindacati. 

Nello stesso momento, a Torino si riunirà la nostra assemblea, alla quale vi invitiamo a partecipare. Intanto ci giungono notizie che la Conferenza si sta preparando in diverse città e province. 

E’ il momento di organizzarci, è il momento di costruire il movimento per fermare la regionalizzazione!

Venite a discuterne lunedì a Torino, organizziamoci dappertutto!

Print Friendly, PDF & Email