6 aprile, Verona: Conferenza Nazionale NO regionalizzazione

Verona, 6 aprile: “Conferenza Nazionale per il ritiro di qualunque progetto di regionalizzazione del sistema scolastico” 

Torino, 25 febbraio: assemblea per cominciare a preparare la conferenza

Convocazione Conferenza Nazionale

Pubblichiamo la convocazione della “Conferenza Nazionale per il ritiro di qualunque progetto di regionalizzazione del sistema scolastico” che si terrà a Verona, il prossimo 6 aprile (ore 14.30-18.30).

La proposta di questa Conferenza era stata lanciata da Lorenzo Varaldo e da Rossella Latempa nel dicembre scorso. Numerosi insegnanti e associazioni hanno risposto positivamente e hanno dunque deciso di convocare insieme la conferenza.

Nel frattempo, un appello “contro la regionalizzazione del sistema di istruzione” è stato lanciato e sottoscritto dai sindacati uniti con numerose associazioni, “Manifesto dei 500” compreso.

La Conferenza di Verona vuole dunque essere un’iniziativa concreta, che parte da insegnanti e associazioni, in una città coinvolta direttamente nel processo in atto, per aiutare la mobilitazione che da questo momento deve crescere a tutti i livelli, con l’obiettivo preciso di fermare il processo in atto e ritirarlo.

Per cominciare a preparare la delegazione che da Torino parteciperà alla Conferenza di Verona e per confrontarci su quanto sta succedendo, invitiamo tutti all’assemblea del “Manifesto dei 500”, lunedì prossimo, 25 febbraio, ore 17.30, c/o sc. “Aleramo”, via Lemie 48.
A tutti i nostri contatti in tutta Italia lanciamo l’invito: iscrivetevi fin d’ora alla Conferenza inviandoci una mail

 

Print Friendly, PDF & Email