Per il ritiro della sanzione alla prof.ssa Dell’Aria: Lettera Aperta a Salvini-Bussetti

Lettera Salvini-Bussetti

Pubblichiamo una Lettera Aperta al Ministro Salvini e al Ministro Bussetti relativa alla vicenda che ha visto la sospensione dell’insegnante di Palermo.

Questa Lettera Aperta, promossa con diverse associazioni, intende smascherare l’operazione che si nasconde dietro le dichiarazioni dei ministri, che si auspicano un “ritorno a scuola” della docente, invece di pretendere la “revoca” della sanzione.

Come si dice nella lettera, chiedere un “ritorno” che comunque avverrà dopo la sanzione vuol dire di fatto avallarla.

La Lettera, che punta il dito sulla responsabilità attuale dei ministri, mette in evidenza un altro punto importante: decidendo la sospensione, gli ispettori si sono in realtà “autoaccusati” di ciò che gli studenti ponevano come un semplice interrogativo, e cioè il prendere provvedimenti tipici dei regimi autoritari.

Vi invitiamo dunque a leggere la Lettera, a diffonderla attraverso tutti i canali possibili, a sottoscriverla e farla sottoscrivere, inviandola agli indirizzi riportati al fondo.

E’ più che giusto mobilitarci in solidarietà con la docente, cosa che implica il battersi per il ritiro della sanzione, unico provvedimento che può davvero sanare questa incredibile e incresciosa situazione.

 

Print Friendly, PDF & Email