Incontro con i sindacati

Dichiarazione dopo incontro Roma

Giovedì scorso, 2 maggio, una delegazione delle associazioni firmatarie della Dichiarazione del 26 aprile sull’Intesa governo-sindacati è stata ricevuta a Roma da FLC-CGIL, CISL-SCUOLA e UIL-SCUOLA.

Al termine ha approvato il Comunicato che  pubblichiamo.

Vi invitiamo a leggerlo e diffonderlo attraverso tutti i canali possibili e a dar seguito all’invito delle ultime righe:

“Ci rivolgiamo a tutti i lavoratori e ai delegati sindacali: l’unità va ora ricostruita partendo dal basso. Per cominciare a ricostruirla lanciamo un appello a tutti gli insegnanti e a tutto il personale: facciamoci promotori di brevi appelli, mozioni, testi con i quali si sostiene la nostra Dichiarazione del 26 aprilee si prende posizione per ricostruire l’unità sulla base dell’annullamento del punto 4) dell’Intesa e la conferma dello sciopero. Fate firmare queste mozioni/appelli, inviatele alle segreterie sindacali”.

La Dichiarazione del 26 aprile ha avuto una grande diffusione: facciamo sentire la nostra voce, rilanciamo con il Comunicato e con le prese di posizione da inviare ai sindacati!

“Manifesto dei 500”, 5 maggio 2019

Indirizzi ai quali inviare le prese di posizione:

[email protected]cisl[email protected]uilscuola@uilscuola.it[email protected]
Gilda: dal sito.

Print Friendly, PDF & Email