NO Autonomia differenziata: manifestazione a Torino sabato prossimo

Sabato prossimo, a Torino, alle 15.30, in Piazza Castello, ci sarà la terza manifestazione provinciale contro l’Autonomia differenziata. 
Qui allegato trovate il volantino da diffondere. 
In questa estate, i Comitati NO-AD hanno organizzato più di 150 iniziative in tutto il Paese ed è in questo quadro che si inserisce l’appuntamento di Torino. 
La notizia dei giorni scorsi relativa alla decisione della Provincia autonoma di Bolzano di istituire un suo sistema di valutazione degli alunni che non prevede voti al di sotto del 4 deve farci riflettere. Al di là delle opinioni che si possono avere sulla valutazione in generale, e dunque su questa decisione, essa ci indica la strada verso la quale ci conduce l’AD: ventuno sistemi scolastici, sanitari, di servizi, di contratti, di condizioni di lavoro diversi, nel caos totale, con l’unico risultato di liquidare ciò che resta della scuola pubblica, della sanità, dei contratti e di tutte le nostre conquiste. Una babele che aprirebbe la porta alla privatizzazione completa di tutti i settori. 
Sabato sarà quindi un appuntamento importante, a tre settimane esatte dalla grande manifestazione nazionale del 7 ottobre, che ha tra le sue parole d’ordine più importanti proprio il NO all’AD. 
 
Noi del “Manifesto dei 500”, che da sempre siamo impegnati in questa mobilitazione, invitiamo caldamente i nostri sostenitori di Torino e provincia non solo ad essercima anche a coinvolgere amici, colleghi, persone che magari non conoscono l’argomento e le conseguenze che l’Autonomia porterebbe per tutti, anche al nord. 
 
Intanto, vi invitiamo anche a venire con noi a Roma il 7 ottobre. Se ne avete l’intenzione, mandateci una e.mail a questo indirizzo e vi comunicheremo al più presto le modalità del viaggio. 
 
Per chi è di Torino o provincia, arrivederci a sabato, è il momento di esserci!
Print Friendly, PDF & Email