“La scuola rovesciata”: un libro di Lorenzo Varaldo. Acquistatelo, fatelo acquistare!

Cari amici del “Manifesto dei 500”

è uscito in questi giorni il libro “La scuola rovesciata”, di Lorenzo Varaldo, coordinatore della nostra associazione (Edizioni ETS Pisa). Il libro è acquistabile nelle librerie (quando non è immediatamente disponibile si può avere in un giorno) oppure on line sul sito dell’ETS.  

Qui allegate e sul nostro sito trovate le locandine e gli inviti per le prime due presentazioni pubbliche che si terranno il 26 ottobre a Bologna (libreria Info Modo Shop, via Mascarella 24/b, ore 17.30) e il 27 a Milano (libreria Popolare, via Tadino 18, ore 17.30).

Nei prossimi giorni vi comunicheremo la data della presentazione di Torino, alla quale seguiranno altre città.

Come si legge negli inviti “difendere davvero la scuola, e quella pubblica in particolare, è impossibile se non si torna alla radice dei suoi valori e dei suoi principi, primo fra tutti quello di istruire, concentrandosi sull’unica domanda che conta: le leggi e le pedagogie di oggi rispondono a quei principi o vanno frontalmente contro di essi, rovesciandoli?”

È su questa domanda che Lorenzo Varaldo costruisce l’argomentazione alla base del libro, rivolto a insegnanti, dirigenti, personale della scuola, ma anche ai genitori e più in generale a tutti i cittadini legati ai valori delle conquiste democratiche e dei lavoratori.

Proprio per questo vi invitiamo ad acquistarlo, ma anche a farlo conoscere con tutti i mezzi a disposizione, elettronici e non.

Il libro vuol essere prima di tutto un elemento di dibattito e le presentazioni sono la prima occasione per avviare la discussione.

Vi aspettiamo numerosi e contiamo su di voi per far conoscere questa pubblicazione. 

scuola rovesciata bologna invito scuola rovesciata invito milano scuola rovesciata locandina bologna scuola rovesciata locandina milano

Print Friendly, PDF & Email