Dopo il voto, più che mai: mobilitazione per il ritiro del DDL!

lettera-senatori.pdf

Con una percentuale di più del 50% di astensioni (tra non voto, schede bianche e nulle) e con un consenso a Renzi che scende addirittura di 2 milioni di voti rispetto alle Europee di un anno fa, è evidente che il voto alle Regionali rappresenta molto bene la situazione di rigetto totale del governo che si è espressa nelle piazze fin dall’autunno e in modo clamoroso con la lotta contro il DDL scuola.
Se si fanno due conti seri, Renzi vorrebbe imporre la sua “riforma” contro l’intero mondo della scuola e con solo il 12-13% di voti del Paese (il 25% del 50% che ha votato) !
Chi può mai accettare una simile situazione?
Oggi più che mai è il momento di affondare il colpo per costringere il Senato a fermarsi.
Per questo invitiamo tutti a partecipare in massa alla manifestazioni convocate in moltissime città nei prossimi giorni.

A Torino, l’appuntamento per tutti è alle 17 e alle 21 di venerdì 5 giugno.
– Alle 17, nell’unità di tutti i sindacati, in Piazza Castello, ci sarà un’assemblea pubblica con alcuni senatori.
– Alle 21, da Piazza Vittorio, partirà una fiaccolata.
E’ evidente che è il momento di far sentire tutta la nostra voce, ancora più forte: venite tutti, sia all’assemblea, sia alla fiaccolata.

Nello stesso tempo, registriamo che la nostra proposta di una enorme manifestazione nazionale a Roma ha aperto la discussione e molti l’hanno ripresa per sostenerla. Noi la rilanciamo perché ci sembra che, se sarà organizzata bene, possa davvero rappresentare un momento di grande importanza, nei giorni in cui la discussione approderà in aula.

Intanto, ri-pubblichiamo la Lettera ai parlamentari, diventata Lettera ai Senatori. Abbiamo già ricevuto moltissime firme: portateci in piazza o inviateci quelle raccolte nelle scuole, nei prossimi giorni faremo una nuova spedizione per chiedere ai senatori di votare NO, e non di “astenersi” come molti hanno fatto alla Camera…
Tutti uniti, tutti in piazza a Torino il 5 e nelle altre città nelle varie manifestazioni convocate!

Print Friendly, PDF & Email