Allerta nuovo inganno di Renzi! Più che mai: mobilitazione unita!

allerta-nuovo-inganno.pdf

Le dichiarazioni di “apertura” al dialogo di Renzi non sono certo una novità, e tutte le volte abbiamo avuto modo di verificare come esse non fossero altro che una trappola per cercare di frenare il movimento e far passare l’essenza del suo progetto, addirittura peggiorandolo.
Oggi, dopo il rigetto che ha subito alle elezioni, Renzi ha rilanciato con ancora più forza il suo inganno, arrivando a dire “sulla scuola ho sbagliato”. Questa affermazione apre la porta ad una vera retromarcia?
Leggendo con attenzione le affermazioni dello stesso Renzi si può comprendere come siano invece l’estremo tentativo per rilanciare una trappola in grado di fermare o addormentare la mobilitazione.
In realtà, il DDL verrebbe completamente confermato e addirittura peggiorato nei suoi contenuti principali.
Con la dichiarazione che alleghiamo e pubblichiamo sul nostro sito illustriamo la situazione e i pericoli e allertiamo sulla necessità di continuare la mobilitazione, rilanciandola nell’unità con più forza.
Da più parti è stata ripresa e rilanciata la proposta di una grande manifestazione nazionale: non è questo un modo concreto e incisivo per evitare le trappole di Renzi e assestare un ulteriore colpo che potrebbe essere decisivo, a nostro favore, in un momento nel quale il governo è certamente in difficoltà, ma potrebbe riprendersi se la mobilitazione non continua all’altezza del pericolo?

Print Friendly, PDF & Email