Appello per una Conferenza Nazionale per la riconquista di una scuola che istruisce

A due anni dal lancio dell’Appello “per una scuola di cultura e conoscenza, per la difesa e il rilancio delle discipline, della professione insegnante e del futuro dei giovani” (*), i promotori si sono trovati nelle scorse settimane e hanno deciso di costruire una Conferenza Nazionale per la riconquista di una scuola che istruisce, a Torino, il 18 maggio prossimo. 

Qui allegato trovate l’appello che lancia l’iniziativa, che parte dalla preoccupazione sempre più grande per ciò che sta succedendo alla scuola italiana.

Noi vogliamo costruire questa conferenza insieme a tutte le persone che si rendono conto della china che ha preso la scuola italiana e vogliano confrontarsi per affermare la necessità di invertire la rotta. Vogliamo costruire una conferenza con chi vive davvero la scuola e soffre nel vedere i processi distruttivi che avanzano.

Per questo vi invitiamo a:

  • far conoscere largamente l’appello qui allegato;
  • partecipare al primo incontro preparatorio della Conferenza Nazionale, online, giovedì prossimo 21 marzo, alle ore 20.45.

Per motivi di sicurezza, il link per partecipare a questo incontro verrà inviato poche ore prima dell’inizio a chi si iscriverà sul modulo qui di seguito riportato.

Manifesto dei 500, 17 marzo 2024

Print Friendly, PDF & Email