20 ottobre: tutti alla GAM! Meeting pubblico per il NO alla “riforma” Renzi!

InvitoMeeting

Il “Manifesto dei 500” convoca per martedì 20 ottobre, alle 20.30, presso la Sala Conferenze della Galleria d’Arte Moderna (GAM, corso Galileo Ferraris 30) un MEETING PUBBLICO contro la “riforma” Renzi, per il NO ai salari al merito, per riprendere la mobilitazione unita per bloccare la legge e aprire la porta alla sua abrogazione.
Qui allegato trovate il volantino di invito al Meeting con, sul retro, una lettera sulle motivazioni che ci hanno spinto a convocarlo.

Siamo in un momento particolare. Le scuole stanno cercando in tutti i modi di rinviare il Comitato di valutazione, di resistere, di votare mozioni contro. C’é dunque una grande volontà di battersi. Ma più che mai, se vogliamo davvero dare un senso e una prospettiva a questa volontà e non disperderla scuola per scuola, collegio per collegio, è necessario unirsi, darsi gli strumenti per riprendere la mobilitazione a livello nazionale, aprire una prospettiva per il blocco reale delle misure che cominciano ad essere applicate.

E’ per fare un primo passo su questa strada che abbiamo convocato il Meeting e che vi invitiamo a venire, per discutere che cosa fare, per approfondire gli argomenti con i quali possiamo coinvolgere anche i genitori, gli studenti, i cittadini in questa battaglia di democrazia.
In questo senso, nei prossimi giorni vi invieremo una lettera di invito rivolta proprio alle famiglie e agli studenti.

Aiutateci a costruire il Meeting del 20 ottobre: diffondete il volantino attraverso tutti i canali che potete, nelle scuole, via mail, facebook: vi aspettiamo fin d’ora!

Print Friendly, PDF & Email