Le decisioni dell’incontro di Bologna del 21 gennaio


Comunicato approvato a Bologna il 21 gennaio al termine dell’incontro del Comitato promotore dell’«Incontro Nazionale per la riconquista dei programmi nazionali e la difesa della libertà d’insegnamento»

Il Comitato promotore dell’«Incontro Nazionale per la riconquista dei programmi nazionali e la difesa della libertà d’insegnamento» si è riunito a Bologna il 21 gennaio 2008.

Erano presenti 20 docenti e genitori delle province di Torino, Milano, Parma, Venezia e Bologna, tra cui il prof. Dondarini dell’Università di Bologna.

Al termine della riunione il Comitato ha preso all’unanimità le seguenti decisioni:– pubblicare il verbale integrale della discussione che ha cominciato ad affrontare e approfondire i temi della Proposta emersa a Bologna e sottoscritta ad oggi da 550 insegnanti, genitori e cittadini di tutta Italia;

– rilanciare la campagna di raccolta firme e di approfondimento dei temi con l’obiettivo di 1000 adesioni entro l’incontro nazionale e attraverso il «Seminario itinerante» (che si svolgerà a Torino tra fine febbraio e marzo) e altri momenti di «laboratorio» in preparazione in alcune città;

– convocare l’Incontro Nazionale per sabato 10 maggio, a Bologna, invitando fin d’ora tutti i firmatari di tutta Italia ad organizzarsi per partecipare.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il verbale della riunione. Il comitato invita a diffonderlo e discuterlo nelle scuole come strumento di allargamento della raccolta firme e di preparazione dell’Incontro Nazionale.

Il Comitato promotore, 21 gennaio 2008.

Print Friendly, PDF & Email