100 partecipanti all’Incontro Nazionale di Bologna

lettera-al-ministro.pdf
mozione-incontro-nazionale-10-maggio.pdf

L’Incontro Nazionale di sabato scorso « per la riconquista dei programmi nazionali e la difesa della libertà d’insegnamento » è stato un successo. 100 insegnanti, genitori, docenti universitari, responsabili di associazioni, persone legate al mondo della cultura hanno discusso per tutta la giornata i temi posti dalla Proposta che era emersa il 17 ottobre scorso e che – ad oggi – è stata sottoscritta da più di 1300 persone di tutta Italia.
I partecipanti sono venuti dalle province di Asti, Alessandria, Bologna, Chieti, Firenze, Milano, Napoli, Parma, Ravenna, Roma, Torino.
Pubblichiamo la mozione approvata al termine e la Lettera al nuovo ministro con cui si chiede di essere ricevuti. Da questo momento inizia dunque la battaglia per avere un appuntamento. E’ anche per dare più forza alla nostra richiesta che rilanciamo la campagna di raccolta firme sulla Proposta del 17 ottobre che, come si è deciso sabato, diventa il nostro « Manifesto ».
I resoconti integrali dell’Incontro Nazionale saranno pronti nei prossimi giorni.
Una prima fase del nostro lavoro si è chiusa, ripartiamo con la convinzione ancora più forte delle nostre ragioni e rafforzati dall’appoggio e dalla partecipazione di quanti ci hanno sostenuto e/o erano presenti a Bologna.
Grazie a tutti, la mobilitazione continua!

 

Print Friendly, PDF & Email