Staffetta per l’unità della Repubblica in tutto il Paese!

Volantino Staffetta

Si sta svolgendo in questa settimana, in tutta Italia, l’annunciata “Staffetta per l’unità della Repubblica e i diritti uguali per tutti”, promossa dal Comitato Nazionale per il ritro di qualunque Autonomia differenziata. 

Da Brescia a Catania, da Torino a Bari, da Padova a Roma, passando per tante città di tutto il territorio, si stanno svolgendo fino a sabato prossimo volantinaggi, incontri con la popolazione, lezioni pubbliche, assemblee per sensibilizzare i cittadini attorno ad un tema che i due ultimi governi hanno largamente nascosto al dibattito e che, per quel poco che è stato oggetto di informazione, è stato presentato in modo alquanto distorto e inesatto. 

Per esempio a Torino, ieri, il volantinaggio e la raccolta firme si sono tenuti durante la manifestazione delle cosiddette Sardine che ha visto la partecipazione di 50.000 persone. 

Moltissimi presenti, leggendo il volantino, si sono scandalizzati per ciò che si prepara e per il silenzio attorno a questo attacco micidiale.

Sempre a Torino, un secondo momento di mobilitazione sarà in occasione della manifestazione per il lavoro di CGIl-CISL-UIL di venerdì sera (ore 20, piazza Arbarello).

Al di là di Torino, dove il M500 è più presente, potete prendere visione delle iniziative della Staffetta nelle altre città sul web (perilritirodiqualunqueautonomiadifferenziata) o sulla pagina FB (Contro ogni Autonomia Differenziata).

L’adesione della FLC-CGIL nazionale, giunta in giorni scorsi, rafforza questa Stafffetta e sottolinea il momento grave al quale siamo confrontati. 

A tutti lanciamo l’invito: consultate il web e la pagina FB, partecipate alla Staffetta nella vostra città, scaricate il volantino e diffondetelo nei luoghi di lavoro, nelle assemblee, nei vostri Comuni!

Print Friendly, PDF & Email