Roma, domenica 29 gennaio: assemblea nazionale NO Autonomia differenziata

Domenica prossima, a Roma, si terrà l’assemblea del Tavolo nazionale per il NO all’Autonomia differenziata, l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti.
Questa assemblea arriva in un momento in cui l’Autonomia differenziata è di nuovo pericolosamente all’ordine del giorno con la bozza di legge Calderoli, ma che vede anche, finalmente e seppur ancora in modo insufficiente, aprirsi un minimo di dibattito pubblico, prese di posizioni, contraddizioni all’interno delle forze politiche.

E’ dalla scuola, dall’iniziativa congiunta di comitati e associazioni come la nostra, che è partita tutta la mobilitazione che ora si raccoglie attorno al Tavolo e all’assemblea di sabato. Dal luglio 2019 le iniziative sono andate ben al di là della scuola, coinvolgendo tutti i settori in tutto il Paese.

Più che mai oggi è il momento di rilanciare le iniziative, cogliere tutte le possibilità per far conoscere il pericolo, unirsi dal nord al sud del Paese per fermare questo progetto scellerato.
Vi invitiamo a scaricare e diffondere la locandina di invito all’assemblea, a partecipare o, se non potete, a seguire il dibattito su Facebook o su YouTube.

Ognuno può portare il suo contributo, fermiamo la divisione del Paese, difendiamo l’unità della Repubblica! Solo su questa base si potranno difendere, conquistare o riconquistare i diritti e le conquiste per tutte e per tutti!

Print Friendly, PDF & Email