Roma, 7 luglio: Assemblea Nazionale NO Autonomia differenziata

Adesioni Assemblea Nazionale

Pubblichiamo l’elenco delle 60 associazioni di tutta Italia che hanno aderito alla Proposta di organizzare un’Assemblea nazionale d’urgenza per il ritiro di qualunque Autonomia differenziata, in qualunque settore.

Con le 7 associazioni promotrici, siamo ormai in vista delle 70 adesioni, a due settimane dal lancio della Proposta!

E’ la dimostrazione evidente di quanto nel Paese esista e resista la volontà di battersi contro i progetti di divisione del Paese e delle conquiste che l’unità della Repubblica ha realizzato.

Questa volontà riguarda la scuola, dalla quale è partito l’appello, ma va ben oltre, come si può vedere dall’elenco delle adesioni: l’unità è l’unica arma con la quale possiamo pensare di respingere il tremendo progetto del governo e delle Regioni che hanno presentato le proposte di Autonomia.

Il gruppo organizzativo dell’Assemblea (del quale facciamo parte insieme all’Appello per la scuola pubblica – Assur – Autoconvocati della scuola – Comitato 22 marzo per la difesa della scuola pubblica – LipScuola  e No Invalsi) ha deciso quindi di fissare a Roma, domenica 7 luglio, l’Assemblea Nazionale, dalle 11 alle 16.

Nei prossimi giorni vi invieremo la Convocazione ufficiale e quindi il programma, ma fin d’ora invitiamo tutti i nostri contatti ad organizzarsi per partecipare a questo evento così importante.

Tutti a Roma il 7 luglio, fermiamo l’Autonomia differenziata!

Manifesto dei 500, 16 giugno 2019

Nota: da Torinoil “Manifesto dei 500” sta organizzando una delegazione con partenza, per chi vuole, il sabato e pernottamento a Roma. Scrivere a [email protected]per info e adesioni.

Print Friendly, PDF & Email