No al caos e all’insicurezza nelle scuole – No all’Autonomia differenziata nella Legge di Stabilità

DichiarazioneM500

Lunedì scorso, come annunciato, si è tenuta l’assemblea della nostra associazione.
Al termine, sulla base della discussione, il gruppo organizzativo ha elaborato una Dichiarazione che fa il punto sulla gravissima situazione nella quale ci troviamo e sulle responsabilità di essa.
Vi invitiamo a leggerla e a farla circolare nelle vostre scuole. 

Proprio mentre la situazione si aggrava di ora in ora, in molte regioni i servizi di pronto soccorso e le ASL scoppiano, le scuole vanno verso la chiusura, i trasporti pubblici sono insufficienti, sovraffollati e occasione di infezione, il tracciamento della pandemia è fuori controllo, i casi aumentano in modo esponenziale, il governo, invece di trovare soluzioni unitarie per tutto il Paese, vuole fare approvare sottobanco l’Autonomia regionale differenziata come collegato alla Legge di stabilità. 

E’ inaccettabile!
Per questo, per reagire e prendere subito iniziative di mobilitazione, il Comitato Nazionale per il ritiro di qualunque Autonomia differenziata,costituitosi a Roma il 7 luglio 2019 su iniziativa nostra con altre sei associazioni del mondo della scuola (Appello per la scuola pubblica – Assur – Autoconvocati della scuola – Comitato 22 marzo per la difesa della scuola pubblica – LipScuola – No Invalsi) e al quale hanno poi aderito ben 120 associazioni e comitati di tutte le categorie e di tutto li Paese, ha organizzato per venerdì 30 ottobre, alle ore 18, un’assemblea online alla quale vi invitiamo a partecipare.
Qui di seguito trovate le istruzioni per collegarvi: vi aspettiamo per dare tutti insieme una prima risposta a questo ennesimo attacco micidiale!

1. Collegarsi qualche minuto prima dell’inizio al link: https://us02web.zoom.us/j/83639451158

2. Se chiede di installare Zoom, farlo

3. Se chiede, inserire il codice di partecipazione: 836 3945 1158

4. Se chiede, inserire il nome

5. Accettare il collegamento al proprio microfono e videocamera (importante)

Se si è già utilizzato Zoom basta accedere qui:  https://zoom.us/join e  inserire il codice 836 3945 1158

Se si utilizza un tablet, avviare l’applicazione Zoom e inserire il codice del meeting: 836 3945 1158 in Join a Reunion.

Cambiare il nome che è stato assegnato di default (Dispositivo hwaway… iPad di… ecc.) con il proprio nome.

In ogni caso ricordarsi di accettare il collegamento del microfono e della videocamera con il meeting quando viene richiesto.

Print Friendly, PDF & Email