Materiali e info Assemblea Nazionale

DICHIARAZIONE CONCLUSIVA

Appello FINALE ai sindacati

PROGRAMMA

Pubblichiamo alcune indicazioni pratiche ed onoriamo l’impegno di rendere conto delle nostre proposte e dei materiali finora  pervenutici.

– Per chi verrà, queste le indicazioni per raggiungere da Termini il liceo Tasso. La distanza è di 1,5 km percorribili a piedi in circa 20 minuti. Oppure si possono prendere i seguenti bus che portano a circa 250 metri dal Liceo. Con gli autobus 38/92/223 è necessario scendere dopo 4 fermate. Con gli autobus 910/360 bisogna scendere dopo 3 fermate.

– Per chi non potrà esserci, ci stiamo attrezzando per lo streaming (ne troverete notizia sui siti). Sarà poi presente Radio radicale che registrerà integralmente l’assemblea le cui riprese saranno dunque fruibili sul sito della radio nel tardo pomeriggio/sera

– Come associazioni che hanno lanciato la proposta e che hanno preparato l’Assemblea Nazionale di domenica 7 luglio presentiamo i due documenti conclusivi che verranno sottoposti ai partecipanti domenica prossima.
Essi sono il frutto di un intenso lavoro che ci ha visto convergere su alcuni punti che consideriamo centrali e ci uniscono, lasciando aperta la discussione su altre proposte interessanti, che tuttavia richiedono un approfondimento.
E’ in questo spirito di unirci su alcuni punti semplici, che possano aiutare a mobilitazione e l’unità a crescere, lasciando aperta la discussione su altre proposte, che ve li presentiamo.

Trovate quindi in allegato e sui nostri siti:

•       la proposta di Dichiarazione conclusiva, che lancia l’invito a costituire dappertutto Comitati di scopo che organizzino iniziative sui territori nel prossimo periodo, fissando un nuovo incontro nazionale a fine settembre;

•       un Appello che si rivolge a tutti i sindacati perché organizzino nel più breve tempo possibile una manifestazione nazionale a Roma per il ritiro dell’Autonomia differenziata, portando nella capitale centinaia di migliaia di persone. Visto il carattere dell’assemblea, la sua composizione e i suoi tempi, dopo il dibattito proporremo a tutti i partecipanti che lo vorranno di sottoscrivere questi documenti a titolo personale e/o dei soggetti aderenti, seguendo il metodo delle adesioni che abbiamo utilizzato fin qui.

– sui siti (Lip e Manifesto dei 500) sono poi consultabili i contributi al momento pervenutici da: Radio città futura, CDC di Firenze, Comitato barese per l’Unità della Repubblica.
Pubblichiamo anche il Programma della giornata.

Ci vediamo domenica, puntuali. Buon viaggio a chi viene da fuori Roma.

Le Associazioni promotrici

Print Friendly, PDF & Email