Autonomia differenziata: un primo risultato da cui ripartire subito!

Invitiamo a leggere la dichiarazione del Comitato per il ritiro di qualunque Autonomia differenziata a seguito dello stralcio dalla Legge di bilancio del DDL che avrebbe dato il via all’AD.
Si tratta davvero di un primo risultato importante e la dichiarazione, nel sottolineare il ruolo che ha avuto la mobilitazione della quale da due anni siamo promotori con molti altri, volge subito lo sguardo alle possibilità che si aprono nella lotta, ma anche ai pericoli che restano in campo.

Un 2020 molto grave e pesante per tutti si chiude con questa notizia positiva, che speriamo possa rappresentare uno dei passi necessari alla svolta di cui abbiamo bisogno, certamente prima di tutto in campo sanitario, ma anche per ciò che riguarda la scuola, l’economia, la società nel suo insieme.

Nel fare gli auguri a tutti quelli che ci seguono e in particolare a chi vive momenti difficili legati alla pandemia, vi invitiamo a far conoscere la dichiarazione e in più in generale le nostre attività, sia quelle che promuoviamo direttamente sia quelle che ci vedono in campo con altri gruppi, associazioni, comitati.

Print Friendly, PDF & Email