Assemblea Nazionale NO Autonomia differenziata: allarghiamo a tutte le categorie

Proposta Assemblea Nazionale

Pubblichiamo l’appello per una Assemblea Nazionale di tutte le categorie, per il ritiro di qualunque Autonomia differenziatae in particolare il ritiro dal DEF di questo punto e il ritiro delle Intese Stato-Regione.

Non erano passati che pochi minuti dai risultati elettorali di domenica scorsa che Salvini ha annunciato: adesso, avanti tutta con l’Autonomia differenziata, senza peraltro che nessun esponente del governo lo smentisse.

Nello stesso tempo, il risultato elettorale ha immediatamente indignato e sollevato la reazione di tantissimi lavoratori e cittadini, preoccupati di questa accelerazione e di tutto ciò che Salvini e questo governo rappresentano in modo sempre più chiaro.

E’ in questo contesto che le associazioni che si stanno mobilitando per il ritiro dell’Autonomia differenziata (cioè la regionalizzazione) si sono subito confrontate e hanno deciso di lanciare la proposta dell’Assemblea Nazionale, coscienti che il problema riguardi tutti i lavoratori e i cittadini e che la scuola, come nessun altro settore, non può pensare di salvarsi da sola.

Nel giro di pochi giorni moltissime associazioni hanno risposto, diventando promotrici dell’Assemblea.

Ora si tratta di costruirla davvero, in tempi brevi. Per questo, un primo comitato si confronterà nei prossimi giorni per definire le tappe.

A tutti chiediamo di: 

  • diffondere la proposta nelle vostre scuole, raccogliere adesioni, inviarcele;
  • far conoscere l’iniziativa in altri luoghi di lavoro, farla sottoscrivere dai lavoratori, costituire gruppi di sostegno;
  • riflettere su associazioni, comitati, organizzazioni di altre categorie (sanità, trasporti, servizi, ambiente…) alle quali farla conoscere e proporre l’adesione.

Tutte le adesioni devono essere inviate agli indirizzi indicati al fondo del testo.

Rilanciamo la mobilitazione, sveliamo l’inganno di Salvini (vedere video su questo sito), del governo e di tutti i sostenitori dell’Autonomia differenziata, qualunque forma possa avere!

Print Friendly, PDF & Email