Assemblea online del “Manifesto dei 500” 

Lunedì 26 ottobre, ore 17.30

Piattaforma Zoom

Tutti gli anni, all’inizio delle lezioni, la nostra associazione convoca una prima assemblea per fare il punto della situazione.

Quest’anno le condizioni del rientro sono state indubbiamente più che particolari. In un certo senso, dopo le denunce e gli appelli estivi ai quali abbiamo portato il nostro contributo, eravamo tutti “sospesi”, in attesa di verificare tanti punti interrogativi.

Oggi la situazione comincia ad essere veramente preoccupante.

L’aumento gravissimo dei contagi, le risposte/disposizioni delle ASL che non arrivano, le condizioni dei trasporti, il personale ancora mancante o comunque non sufficiente, il nostro essere in prima linea nell’accogliere ciò che il più delle volte succede fuori, l’aumento dei carichi di lavoro, la vergogna delle migliaia di risposte diverse da istituto a istituto, l’abbandono nelle quali sono gettate le scuole…

In questa situazione grave sentiamo che il governo ha addirittura intenzione di inserire l’Autonomia Differenziata nel collegato della Legge di Stabilità, per farla passare “sottobanco” mentre tutti sono distratti, giustamente preoccupati per il Covid-19.

E infine, come non vedere l’attacco alla libertà d’insegnamento che passa strisciante nei Piani per la didattica digitale integrata?

Ce n’è più che abbastanza per trovarsi e confrontarsi, sapendo di far parte di un movimento più grande al quale vogliamo portare tutto il nostro contributo per difendere la scuola pubblica statale, cardine dell’unità della Repubblica, e oggi più che mai la nostra sicurezza e quella degli allievi.

Le scuole non possono essere un “grande esperimento” sulla pelle di chi ci lavora e le frequenta!

Partecipate alla nostra assemblea, il 26 ottobre!  

Manifesto dei 500, 21 ottobre 2020

 

L’assemblea si terrà sulla piattaforma Zoom.

1. Collegarsi qualche minuto prima dell'inizio al link: https://us02web.zoom.us/j/6973206657

2. Se chiede di installare Zoom, farlo

3. Se chiede, inserire il codice di partecipazione: 872 2913 7561

4. Se chiede, inserire il nome

5. Accettare il collegamento al proprio microfono e videocamera (importante)

Se si è già utilizzato Zoom basta accedere qui:  https://zoom.us/join e  inserire il codice 872 2913 7561

Se si utilizza un tablet, avviare l’applicazione Zoom e inserire il codice del meeting: 872 2913 7561 in Join a Reunion.

Cambiare il nome che è stato assegnato di default (Dispositivo hwaway… iPad di… ecc.) con il proprio nome.

In ogni caso ricordarsi di accettare il collegamento del microfono e della videocamera con il meeting quando viene richiesto.
Print Friendly, PDF & Email